Dimensione del testo:

Condizioni d'uso

Questo sito web (www.bauschonline.com) è gestito relativamente alla pagina in lingua italiana da Bausch&Lomb-IOM S.p.A. ("Bausch" o "noi" o "nostro"). Le presenti Condizioni d'uso ("Condizioni d'uso") si applicano all'uso di questo sito web da parte dell'utente. Leggere le presenti Condizioni d'uso prima di iniziare a utilizzare il sito web.

Prima di ordinare prodotti attraverso il sistema di ordinazione online del sito web di Bausch, l'utente è tenuto a leggere Termini e Condizioni di fornitura di Bausch + Lomb disponibili qui.

Per qualsiasi domanda sulle presenti Condizioni d'uso, contattare Bausch all'indirizzo: coe.vcitalie@bausch.com

1. Servizi

Questo sito web è rivolto esclusivamente ai nostri clienti, quali, ad esempio, optometristi e rivenditori. Il nostro sito web non è diretto agli utenti finali dei nostri prodotti. Scopo del sito è quello di offrire un sistema di ordinazione online che i clienti possono utilizzare per ordinare prodotti e servizi di Bausch e delle sue affiliate.

L'uso del nostro sistema di ordinazione online richiede la creazione di un account. Per registrare un account, è necessario fornire alcune informazioni specifiche. Le informazioni devono essere veritiere e vanno aggiornate quando diventano obsolete. Il processo di registrazione è da considerarsi completato dopo che l'utente ha ricevuto un'e-mail di conferma.

Al termine della registrazione dell'account, l'utente è responsabile di mantenere username e password riservati. Ciò significa che la password è segreta e l'utente non deve consentire l'accesso a terze parti. Se si sospetta un uso improprio del proprio account, informare immediatamente Bausch inviando una e-mail all'indirizzo: coe.vcitalie@bausch.com

Il sito web di Bausch, incluso il sistema di ordinazione online, viene messo a disposizione gratuitamente.

2. Esclusione di responsabilità

Il sito web di Bausch viene fornito "così com'è". L'utente lo utilizza a proprio rischio. Bausch non garantisce che i contenuti siano conformi alle aspettative dell'utente o che ne raggiungano l'obiettivo specifico desiderato.

Non possiamo garantire la disponibilità ininterrotta del sito web, in quanto ci affidiamo a reti di telecomunicazioni che esulano dal nostro controllo. Ci impegniamo a ridurre al minimo le interruzioni operative, ad esempio quelle dovute a manutenzione hardware o software.

3. Limitazione di responsabilità

Bausch sarà responsabile dei danni risultanti solo nella misura in cui essi derivano da una violazione di un obbligo contrattuale causato da comportamento intenzionale o gravemente negligente da parte di Bausch o dei suoi rappresentanti legali o agenti. Nel caso in cui Bausch violi gli obblighi contrattuali essenziali dovuti a una negligenza lieve, la responsabilità di Bausch sarà limitata ai danni contrattuali prevedibili. Un obbligo contrattuale essenziale è un obbligo il cui adempimento è fondamentale per la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il partner contrattuale fa regolarmente o potrebbe fare affidamento.

È esclusa qualsiasi ulteriore responsabilità per danni. La responsabilità per lesioni colpose che coinvolgono la vita, il fisico o la salute, in conformità con le disposizioni di legge, rimane inalterata. Ciò vale anche per la responsabilità obbligatoria ai sensi della legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi.

4. Copyright e diritti d'uso

I contenuti forniti da Bausch sono protetti dalle leggi che disciplinano database, copyright e marchi. Tali contenuti non possono essere copiati, diffusi o utilizzati senza il previo consenso dei rispettivi proprietari. Ciò vale in particolare per le copie eseguite con l'ausilio di robot, web crawler o altri meccanismi automatici. È vietato qualsiasi utilizzo o modifica dei servizi per scopi diversi da quelli per i quali erano previsti. In particolare, la copia o il caricamento di contenuti, offerte, elenchi, database, ecc. per scopi commerciali sono proibiti, e tali procedure saranno soggette a procedimenti penali e civili nell'ambito delle opzioni legali esistenti.

5. Indennizzo

L'utente accetta di indennizzare e tenere Bausch, i suoi dirigenti, funzionari, impiegati e agenti indenni da e contro qualsiasi e tutte le richieste e le spese, incluse le spese legali, derivanti dalla violazione delle presenti Condizioni d'uso da parte di dirigenti, funzionari, impiegati e agenti dell'utente.

6. Modifiche

Bausch si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di modificare o sostituire qualsiasi parte delle presenti Condizioni d'uso. Se Bausch modifica o sostituisce le Condizioni d'uso, chiederà all'utente di accettarle al momento dell'accesso al proprio account. L'utente potrà utilizzare il sito web di Bausch solo se ne accetta le Condizioni d'uso. Bausch, in futuro, potrà anche offrire nuovi servizi e/o funzionalità attraverso il sito web (tra cui il rilascio di nuovi strumenti e risorse). Se queste nuove funzionalità e/o servizi comportano una modifica sostanziale del sito web, Bausch presenterà una versione aggiornata delle Condizioni d'uso e ne richiederà l'accettazione.

7. Contatto

Per qualsiasi domanda o esigenza di supporto in relazione a questo sito, contattare Bausch al seguente indirizzo: coe.vcitalie@bausch.com

8. Legge applicabile

Le presenti Condizioni d'uso e tutte le controversie derivanti da queste Condizioni generali, inclusa la validità delle stesse o l'uso del sito web, sono disciplinate dalla legge italiana, ad esclusione del conflitto di disposizioni previsto dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la vendita internazionale di beni.

9. Informazioni riservate

Per quanto riguarda tutte le informazioni di natura confidenziale che appaiono o che vengono fornite sul nostro sito web (anche se non contrassegnate come tali), incluse, a titolo esemplificativo, tutte le informazioni relative ai nostri composti o target, informazioni commerciali e finanziarie, software, know-how, idee, metodi e tecniche da noi utilizzati nella nostra attività ("Informazioni riservate"), l'utente accetta di mantenere le stesse riservate e di non divulgarle a terzi, tranne che dietro espresso consenso scritto di Bausch.

10. Durata e recesso

È possibile recedere dalle presenti Condizioni d'uso, nella misura in cui si applicano all'utilizzo del nostro sistema di ordinazione online, in qualsiasi momento inviando un'e-mail a coe.vcitalie@bausch.com in cui si chiede l'eliminazione del proprio account. Bausch risponderà con un'email in cui dichiara di aver eliminato l'account in oggetto. Le clausole 4 e 9 rimarranno valide anche dopo la risoluzione delle presenti Condizioni d'uso.

Dopo la risoluzione delle presenti Condizioni d'uso, non è più possibile utilizzare il sistema di ordinazione online di Bausch.

11. Clausola di salvaguardia

Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d'uso è o diventerà in tutto o in parte inefficace, ciò non influirà sulla validità delle disposizioni rimanenti. Nel caso in cui una disposizione non sia più valida, le parti dovranno concordare una disposizione valida che, nella misura in cui ciò sia consentito dalla legge, rispecchi il più fedelmente possibile le intenzioni delle parti in relazione alle presenti Condizioni d'uso. Lo stesso varrà in caso di eventuali omissioni nel contratto.

12. Modifiche

Bausch si riserva il diritto di modificare e adattare le presenti Condizioni d'uso con effetto futuro, a condizione che tale modifica sia ragionevole. Bausch segnalerà sul proprio sito web le modifiche apportate alle Condizioni d'uso e informerà tempestivamente gli utenti via e-mail in merito a tali cambiamenti. Se l'utente non si oppone all'applicabilità delle Condizioni d'uso modificate entro sei (6) settimane dal ricevimento della notifica, le Condizioni d'uso modificate saranno considerate accettate dall'utente. Bausch informerà gli utenti in merito al periodo di sei settimane e al diritto di opposizione, nonché delle conseguenze legali della mancata opposizione, utilizzando un metodo appropriato, all'inizio del periodo di preavviso.